Progetto d’istituto “Cambridge Young Learners”

Anno scolastico 2023/2024

A partire dall'anno scolastico 2017/2018 l'Istituto Comprensivo di Aggius è un "Exam Preparation Centre"

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

I riconoscimenti ottenuti dall’Istituto Comprensivo in qualità di Preparation Centre:

Nomination a.s. 2018-19

Nomination 2020-21

Obiettivi

Cambridge Young Learners è il percorso che gli alunni seguono per imparare l'inglese, passo dopo passo:

PreA1 STARTERS (Scuola Primaria)
  1. Questo è il primissimo esame della serie “Young Learners” creata appositamente per bambini della scuola primaria che compiono i primi passi nell'apprendimento dell’inglese.

2. A1 MOVERS (Scuola Secondaria)

Il secondo esame per “young learners” motiva gli alunni a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.

3. A2 FLYERS (Scuola Secondaria)

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento. In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle abilità dei più piccoli, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.